Trasporto e Consegna

Spedizione

Le spedizioni si effettuano solo nel territorio italiano.

Le spese di trasporto sono a carico dell'acquirente e sono calcolate al momento della conferma dell'ordine in modo automatico.

La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 400€.

Il trasporto  avviene tramite Corriere Espresso all'indirizzo di Spedizione indicato al momento dell'ordine.

Se il prodotto è disponibile, la spedizione sarà effettuata entro 48 ore dal momento in cui viene accettato l’ordine e verificato il pagamento. Le consegne per Isole, Calabria e località disagiate richiedono 2 giorni supplementari. Sono esclusi il sabato e i giorni festivi.
Possono avvenire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
La consegna si intende sempre a piano strada. 

Al momento della consegna

Al momento della consegna, in presenza del Corriere, la invitiamo a controllare che:

- il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
- l'imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

Nel caso si verifichi una delle suddette eventualità il Cliente consumatore può non accettare la consegna, oppure accettarla apponendo  la dicitura "FIRMATO CON RISERVA DI CONTROLLO" sulla Lettera Di Vettura, indicando l'anomalia riscontrata.

Una volta firmato la Lettera di Vettura del Corriere, il Cliente consumatore non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

Bianchi Lecco non risponde in nessun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.

Preavviso Telefonico

Si consiglia di usufruire del servizio Preavviso Telefonico per concordare orari e tempi di consegna direttamente con il Corriere.

Assenza del destinatario

Nel caso di assenza del destinatario al momento della consegna, è previsto un ulteriore tentativo, normalmente il giorno successivo.
In caso di esito negativo verrà aperta una pratica di giacenza e sarà necessario contattare il corriere per riprogrammare una nuova consegna. La giacenza ha un massimo di 2 giorni, dopodiché il pacco verrà rispedito alla sede di Bianchi Lecco e un'ulteriore spedizione sarà a carico del Cliente.